Mercoledì 24 ottobre 2018 avrà luogo, presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura/Biblioteca Politecnica (Padiglione 10 del Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 181/A, Parma) il Job Day: un’iniziativa che durerà l’intera giornata e che è finalizzata a favorire l’incontro di studenti, laureati e laureandi di tutti i corsi di studio dell’Ateneo con il mondo del lavoro e delle professioni.
Il Job Day intende proporsi anche come un momento importante per rafforzare il rapporto tra l’Università di Parma con le Imprese e, più in generale, con il tessuto produttivo del territorio. Per l’occasione saranno infatti presenti gli stand di oltre 100 importanti e prestigiose aziende e realtà economiche e istituzionali.
La giornata inizierà alle 9 con l’inaugurazione degli stand e i saluti istituzionali da parte del Magnifico Rettore.
Dalle ore 9 alle ore 16 gli stand aziendali saranno aperti per permettere agli studenti e ai laureati di consegnare il proprio curriculum e raccogliere informazioni sulle prospettive professionali.
Alle ore 9:30, nell’aula A1 del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, si terrà la cerimonia di consegna dei premi di studio per 31 studenti dell’a.a. 2017/2018. I premi sono frutto di convenzioni con aziende ed enti di riferimento per il mondo del lavoro, finanziati nell’ambito del progetto Network Università di Parma – Imprese.