Giovedì 4 giugno 2020 abbiamo partecipato ad una call-conference, organizzata dalla Prof. Giampietri e coordinata da Renato Faccin, per un aggiornamento dello stato dell’arte relativo ai progetti di “Impresa in Azione”.
Sono intervenuti i docenti impegnati nelle varie iniziative imprenditoriali e per la nostra associazione hanno presenziato i soci R.Benecchi – G.Esposito – R.Faccin – F.Ferrari e R.Gaeta.
Dopo gli scambi di saluti, ciascun referente ha illustrato l’avanzamento del proprio progetto ed i probabili passi successivi.
Il quadro complessivo emerso dalla discussione è apparso abbastanza complesso ed articolato, molte sono state le difficoltà indotte dal blocco delle lezioni “in presenza”, per cui si è convenuto di riaggiornarsi a settembre p.v. per poter programmare le successive attività; l’obiettivo è portare a completamento il programma 2020 e soddisfare le aspettative dei giovani studenti .
Renato Gaeta ha ribadito che le attività legate alle iniziative “Impresa in Azione” e “Giovani & Impresa” continueranno secondo quanto convenuto con il Provveditore agli Studi, dott. Bocedi, e previsto dal protocollo di intesa firmato nel Febbraio 2020.
Il recente articolo sull’argomento, contenete un’intervista al nostro Presidente ed apparso sulla Gazzetta di Parma, è stato molto apprezzato dai docenti che ritengono utile dare maggiore visibilità a queste attività didattiche e formative.
Dalla Gazzetta di Parma del 4 giugno 2020
GIOVANI E IMPRESA – Fondamentale l’orientamento al mondo del lavoro