In considerazione dell’andamento positivo delle attività formative svolte da Manager Volontari per la Formazione – Parma in questi anni presso l’Ateneo di Parma e dell’interesse congiunto di permettere ai laureati di entrare nel mondo del lavoro con maggiore conoscenza dello stesso e con tempi di inserimento più rapidi, ad inizio dell’anno 2022 è stato sottoscritto un Protocollo di intesa tra l’Università di Parma, rappresentata dal Magnifico Rettore Prof. Paolo Andrei e l’Associazione Manager volontari per la Formazione – Parma, rappresentata dal Presidente Dott. Renato Gaeta .
Con la firma di questo protocollo, l’Associazione Manager Volontari per la Formazione – Parma in collaborazione con la U.O. Orientamento e Job Placement dell’Ateneo si impegna a svolgere le seguenti attività di orientamento in uscita a favore dei laureandi/laureati dell’Università di Parma:
- Presentazione e discussione di casi aziendali
- Seminari in collaborazione con Aziende
- Partecipazione al Job Day dell’Ateneo e iniziative di Placement dei nove Dipartimenti
- Facilitazione dell’accesso a stage aziendali e a tesi di laurea in collaborazione con Aziende
- Informazione intesa a facilitare le scelte al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro, tramite il Corso Giovani& Impresa
- Testimonianze mirate ad incentivare e accompagnare la crescita delle nuove generazioni attraverso il trasferimento delle migliori esperienze e competenze di manager e professionisti con il Progetto Impresa In Azione
- Collaborazione con i Comitati di indirizzo dei corsi di studio
Il Protocollo ha durata triennale e può essere, d’intesa tra le Parti, modificato in ogni momento con successivo atto scritto.
L’Università di Parma, per tramite della U.O. Orientamento e Job Placement, in collaborazione con il corpo docente dei diversi corsi di studio, darà diffusione della collaborazione con la nostra Associazione.