Mercoledì 18 ottobre abbiamo rinnovato il Protocollo di intesa tra l’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna ambito territoriale di Parma e Piacenza, nella persona del Dirigente dell’Ufficio IX Dott. Maurizio Bocedi e l’Associazione Manager volontari per la Formazione Parma-APS, nelle persone del presidente Dott. Renato Gaeta e del vicepresidente Dott. Renato Faccin.
Con la firma del rinnovo del protocollo di intesa, che ha validità per gli anni scolastici 2023/2024 – 2024/2025 e 2025/2026, l’Associazione Manager Volontari per la Formazione Parma-APS, si impegna a proseguire nello svolgimento delle attività finalizzate a facilitare la scelta del percorso di studio o di lavoro degli studenti in uscita dalle scuole secondarie attraverso i seguenti percorsi:
– Corso Giovani e Impresa, in collaborazione con Fondazione Sodalitas, di cultura di impresa e di orientamento al mondo del lavoro.
– Programmi di sviluppo dell’imprenditorialità, nell’ambito delle attività di PCTO.
– Le attività di formazione saranno svolte sulla base di relazione diretta tra le singole Istituzioni Scolastiche interessate e MVF-APS, e saranno oggetto, al termine di ciascuna annualità, di valutazione congiunta
Durante l’incontro, sono stati presentati ed analizzati i dati relativi all’attività didattica svolta dalla nostra Associazione nell’ultimo anno.
L’Ufficio IX darà diffusione della collaborazione con l’associazione Manager volontari per la Formazione Parma – APS alle istituzioni scolastiche di Parma e Provincia per facilitare la realizzazione dei programmi di orientamento al lavoro .